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FAQ - Tutte le risposte alle tue domande

SHOPPING ONLINE

COSA POSSO TROVARE SU KIMACCESSORI.IT?

Sul nostro shop puoi trovare un'ampia selezione di calzature, borse, abbigliamento e accessori dai brand più richiesti del momento per donna, uomo e bambino. Aggiorniamo regolarmente il nostro catalogo, quindi torna a trovarci per scoprire le novità!

I PRODOTTI CHE TROVO SUL VOSTRO SHOP SONO AUTENTICI?

Tutti prodotti in vendita sono nuovi e originali. Siamo rivenditori ufficiali ed autorizzati di tutti i prodotti in vendita sul nostro sito. Qualsiasi acquisto è coperto dalla garanzia del produttore e dalla garanzia legale.

DOVE TROVO LE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SULLE TAGLIE?

All’interno di ogni scheda prodotto troverai una descrizione dettagliata, la composizione e le misure dell’articolo. Inoltre, per aiutarti a scegliere la giusta taglia per la tua scarpa, abbiamo creato una Guida alle Taglie con le tabelle di conversione tra la taglia italiana e le conversioni per i diversi Paesi.

OCCORRE REGISTRARSI PER COMPLETARE L'ACQUISTO ONLINE?

Non è necessario essere registrati: puoi completare il tuo acquisto inserendo la tua email (per ricevere le informazioni relative al tuo ordine) e un indirizzo di spedizione. In ogni caso, registrandoti potrai approfittare di alcuni vantaggi. Gli utenti registrati possono memorizzare i loro indirizzi all'interno dell'account e verificare lo stato del loro ordine direttamente nell'area riservata.

POSSO MODIFICARE O CANCELLARE UN ORDINE?

Non puoi cancellare ordini effettuati online ma, se l’ordine non ha già lasciato il nostro magazzino, possiamo intervenire per effettuare una modifica. Nel caso in cui questa non sia possibile, ricorda che potrai richiedere il reso dei prodotti che desideri restituire dopo la consegna dell'ordine, in modo da ricevere un rimborso completo del prezzo dei prodotti. Nel caso di un errore nell'indirizzo di spedizione per favore contatta il nostro Servizio Clienti il prima possibile.

PAGAMENTI

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

Per garantire un'esperienza di shopping online facile e sicura, ti offriamo la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento. Tutte le transazioni sono protette dai più avanzati sistemi di sicurezza, in modo che i tuoi dati viaggino su server sicuri e criptati.

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL (Secure Socket Layer) che garantisce una connessione crittografata protetta, proteggendo i tuoi dati personali e le informazioni sul pagamento in modo da renderli totalmente illeggibili a terzi.

Ecco i metodi di pagamento disponibili su kimaccessori.it:

  • Carte di credito, debito o prepagate: Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate. Per effettuare il pagamento, dovrai inserire i dati della carta di credito e il codice CVV (Card Verification Value), un'ulteriore garanzia di sicurezza della transazione.
  • PayPal: ti permette di effettuare pagamenti online senza costi aggiuntivi e senza condividere i dati della carta.
  • Contrassegno: questa modalità ti consente di pagare il totale del tuo ordine in contanti al corriere quando ti verrà consegnato il pacco. In questo caso il servizio di pagamento alla consegna prevede un supplemento di 5€. Per procedere con questa modalità di pagamento richiediamo un contatto telefonico o whatsapp per poter ricevere esplicita conferma dell’ordine prima di evadere la spedizione. Una volta spedito, l’ordine non può essere più annullato.
  • Pagamento a rate con Scalapay: scegliendo Scalapay al check-out avrai la possibilità di pagare in 3 comode rate mensili, senza interessi.

COME FUNZIONANO I CODICI SCONTO?

I 'Codici Sconto' sono dei buoni che potrai utilizzare in occasione di promozioni speciali. Tutte le condizioni per utilizzare i codici sconto saranno esplicitate insieme al codice stesso. Per usufruire del Codice Sconto, inseriscilo nell’apposito campo del tuo carrello prima di completare l'acquisto, quindi clicca su Applica sconto. Lo sconto verrà calcolato e visualizzato immediatamente.

SONO PREVISTI DEI COSTI EXTRA?

Le nostre spedizioni sono gratuite per ordini superiori ai 100€. Tutti gli ordini che non raggiungono questa cifra richiederanno automaticamente dei costi aggiuntivi per la spedizione che possono variare in funzione del paese di destinazione. Per maggiori informazioni visita la sezione Spedizioni > Spese di spedizione.

PERCHÉ IL MIO PAGAMENTO È STATO RIFIUTATO?

Può esser dovuto a diversi possibili motivi. La carta di credito o di debito che hai scelto potrebbe essere scaduta. Potresti non aver inserito correttamente tutti i dati del metodo di pagamento scelto. Verifica con attenzione i dati inseriti e riprova ad effettuare il pagamento. Se il problema persiste, ti suggeriamo di scegliere un metodo di pagamento alternativo o provare a contattare la tua banca.

SPEDIZIONI

DOVE CONSEGNATE?

I nostri pacchi possono raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo.

SONO PREVISTE DELLE SPESE DI SPEDIZIONE?

Si, Il costo delle spedizioni varia in funzione del paese/area geografica di destinazione e all'importo totale dell'ordine.

  • In Italia il costo della spedizione è 10€, gratis per ordini superiori a 100€.
  • Per i paesi EU il costo della spedizione varia tra 15€ e 39€.
  • Nel resto del mondo il costo della spedizione è di 69€.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

La spedizione impiega 1-2 giorni lavorativi in tutta Italia, tieni presente che le tempistiche possono prolungarsi un giorno in più a seconda dell’indirizzo di consegna e dell’ora dell’acquisto. Per il resto del mondo i tempi di consegna sono da 1-3 giorni, tranne per l’Europa da 1-5 giorni. In ogni caso tutte le spedizioni sono tracciabili online direttamente all'interno della pagina Tracking e potrai sempre far riferimento al nostro Customer Care inviando una mail a support@kimaccessori.it, compilando il form nella sezione contatti o chiamando il numero +39 091 868 2557.

Ci impegniamo a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma considera che i tempi di consegna sono indicativi, che durante i periodi più impegnativi (compresi i saldi) le tempistiche possono variare leggermente e che le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Ciononostante, vogliamo rassicurarti che continueremo sempre ad impegnarci per limitare il più possibile eventuali variazioni.

A QUALI CORRIERI AFFIDATE LE SPEDIZIONI?

Affidiamo le nostre spedizioni ai migliori corrieri nazionali. Fra questi, ci affidiamo principalmente al corriere espresso BRT e, in alcuni casi, ricorriamo anche a DHL, UPS, GLS.

POSSO CONCORDARE UNA CONSEGNA SU APPUNTAMENTO?

La consegna su appuntamento è ideale per concordare la consegna del tuo ordine nel giorno e nell’ora stabiliti e assicura la massima comodità e flessibilità. Questa opzione, soggetta a previa approvazione da parte del corriere, ti offre la possibilità di concordare telefonicamente con il corriere un appuntamento per la consegna della spedizione, con una tolleranza di un’ora in anticipo o in ritardo rispetto all’orario fissato. Ti ricordiamo che questa modalità richiede l’inserimento di un recapito telefonico in fase di ordine, che verrà poi comunicato anche al corriere.

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Ti consigliamo di scegliere sempre un indirizzo dove ci sia qualcuno disponibile per il ritiro. Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno, questo lascerà un avviso e un numero telefonico da contattare. Se hai bisogno di assistenza riguardo la consegna non esitare a contattare support@kimaccessori.it.

COME POSSO VERIFICARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Appena completato il tuo ordine, riceverai una mail informativa con la conferma del tuo acquisto e la data di spedizione (in genere prevista entro il giorno lavorativo successivo all’ordine). Al momento della spedizione riceverai un'email di riepilogo con il numero di tracciamento e il link al sito del corriere, dove potrai vedere le informazioni di consegna. Ricorda che puoi sempre controllare lo stato di avanzamento del tuo ordine all'interno della pagina Tracking: ti basterà inserire il numero d'ordine. In più, se sei un cliente registrato, puoi controllare il tuo ordine anche all’interno della tua area riservata: è sufficiente effettuare il login ed entrare nella sezione per trovare tutte le informazioni.

RESI & RIMBORSI

COME POSSO EFFETTUARE IL RESO?

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando hai ricevuto il prodotto. Per ottenerlo è sufficiente compilare il modulo che si trova all'interno dell’apposita sezione Resi & Rimborsi inserendo il numero d’ordine e l’indirizzo utilizzato al momento della creazione dell’ordine. Ricorda inoltre che puoi approfittare del reso facile, veloce e sempre gratis scegliendo lo store credit.

L’indirizzo per la spedizione del tuo reso è:
Kim Shoes sas
Via Palermo, 13
90049 Terrasini (PA)

Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo il periodo di tempo sopra riportato. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente (all'indirizzo di spedizione predefinito registrato sull'account) e richiedere la copertura dei costi della spedizione.

Ricorda che il reso rimane sotto la tua responsabilità fino a quando viene ricevuto al nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi.

QUALI SONO LE CONDIZIONI PER POTER EFFETTUARE IL RESO?

  • Il prodotto oltre ad essere nuovo, non deve essere stato indossato in nessun caso.
  • Il prodotto deve essere reso all’interno del suo imballo originale, che non dovrà essere in nessun modo danneggiato in quanto ritenuto parte integrante del prodotto stesso. Fai quindi attenzione a non rimuovere cartellini, eventuali accessori o etichette: non accettiamo i resi di prodotti che ne sono privi.
  • Non accettiamo resi per costumi da bagno dai quali sia stata rimossa la striscia adesiva di protezione o il sigillo di igiene.
  • Ricorda che il termine per la restituzione non può essere superiore a 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto e che il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere senza vizi di tipo documentale e/o procedurale.

SONO PREVISTI DEI COSTI PER EFFETTUARE IL RESO?

Le sole spese dovute per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto. Per gli ordini nazionali superiori a 100€ il reso è gratuito. Per tutti gli ordini inferiori alla somma indicata, le spese sono a carico del cliente. Precisiamo inoltre che qualora si intenda effettuare un reso parziale (di uno o più articoli presenti in un ordine) e il valore degli articoli resi diventi di importo inferiore ai 100,00€, l'eventuale reso resta a carico del cliente. Ricorda che puoi approfittare del reso facile, veloce e sempre gratis scegliendo lo store credit.

POSSO MODIFICARE TAGLIA O COLORE DI UN PRODOTTO?

Se desideri ricevere una taglia o un colore diverso puoi utilizzare la soluzione store credit che ti permette di restituire l'articolo senza spese di reso e mantenere il credito disponibile per acquistare la taglia o il colore che desideri.

COS’È LO STORE CREDIT E COME POSSO UTILIZZARLO?

Lo store credit è una nota di credito che viene generata nel momento in cui effettui una richiesta di reso per un prodotto acquistato, specificando che intendi fare una sostituzione con un altro prodotto o con lo stesso prodotto con taglia/colore differente. Il valore dello Store Credit è pari al costo dell'oggetto reso (meno le spese di reso) e potrai usarlo per effettuare un nuovo ordine su www.kimaccessori.it

Per richiedere l’opzione store credit, ti consigliamo di contattare il nostro Customer Care scrivendo a support@kimaccessori.it prima di ultimare la procedura di reso. Emetteremo una nota di credito che ti permetterà di acquistare il prodotto desiderato. Non Appena avremo ricevuto e accettato il tuo reso, il tuo nuovo ordine verrà spedito.

COME E QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?

Non appena il tuo reso raggiungerà i nostri magazzini, verrà sottoposto al controllo qualità. Se i prodotti rispettano le condizioni di reso, riceverai il rimborso attraverso lo stesso metodo scelto al momento del pagamento del tuo ordine.
Ci impegniamo a effettuare il rimborso il più velocemente possibile: dopo aver controllato i prodotti restituiti, ti invieremo un'email per confermare l'avvenuto rimborso. Questa procedura può richiedere al massimo 14 giorni lavorativi dalla consegna del tuo reso. I tempi e le modalità di accredito possono variare leggermente in base alle procedure bancarie e al metodo di pagamento che hai scelto.

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